CAPOLAVORI SIBILLINI MOSTRA

CAPOLAVORI SIBILLINI MOSTRA

PATRIMONIO CULTURALE

Nella zona dei Monti Sibillini, è presente un ricco e diffuso patrimonio culturale, gran parte del quale è conservato nelle raccolte dei musei appartenenti alla Rete Museale dei Sibillini.

Le strutture museali appartenenti alla Rete Museale dei Sibillini hanno subìto gravi danni con lesioni e crolli parziali che rendono molti musei inagibili e mettono a rischio il patrimonio in essi conservato.

Nell’individuazione della sede si è condiviso con gli organi competenti per la tutela dei beni culturale l’obiettivo primario di mantenere l’unitarietà della rete. Attivando poi in tempi rapidi, il recupero, ripristino ed adeguamento delle strutture museali, considerate le “porte di ingresso del territorio”.

Grazie alla disponibilità del Comune di Osimo e dell’Istituto Campana di accogliere presso la prestigiosa sede storica di Palazzo Campana, in deposito ed in esposizione, le collezioni museali della Rete Museale dei Sibillini.

Raggiungete i capolavori conservati a Osimo con noleggio pullman MARCHE. Vi mettiamo a disposizione pullman, minibus, o auto con conducente. Non perdete questa occasione, contattateci compilando il format.

I commenti sono chiusi.